PSICOTERAPIA INDIVIDUALE ROMA
UN PERCORSO DI AUTOCONOSCENZA ESPERIENZIALE PER IMPARARE A VOLERCI BENE
Il sintomo quindi non è qualcosa da allontanare o da rimuovere ma da ascoltare per poter ritrovare un contatto più autentico e funzionale per noi con il nostro mondo interiore. Le persone spesso possono non avere gli strumenti per dare senso al sintomo, per iscrivere questo nel proprio momento esistenziale di vita.
LA MIA ESPERIENZA
Da diversi anni ormai aiuto le persone a stare a meglio con loro stesse e continuo a stupirmi di quanto ogni percorso terapeutico sia specifico e il risultato del continuo dialogo tra paziente e terapeuta.
Presupposto fondante l’approccio di psicoterapia da me praticato, la psicoterapia della Gestalt, è la concezione dell’essere umano come organismo sano e in grado di sviluppare sempre delle modalità alternative di comportamento che siano migliori per lui rispetto alla situazione esistenziale del momento di vita.
IL MIO LAVORO
Durante il percorso psicoterapeutico la persona sperimenterà un nuovo modo di stare con se stessa, non solo grazie all’esperienza del dialogo con lo psicoterapeuta, ma anche a specifiche esperienze che il terapeuta stesso propone: tecniche di respirazione e di rilassamento, lavori corporei, fantasie guidate, lavoro con le proprie immagini interne, lavoro con le foto ecc..